Stabat Mater a San Felice del Benaco

SAN FELICE DEL BENACO - L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con l’Associazione Musicale “La Bottega della Lirica”, propone un grande evento musicale, lo Stabat Mater di Gioachino Rossini.

Domenica 24 marzo alle 21.00 la Parrocchia dei Santi Felice, Adauto e Flavia – a San Felice del Benaco in Piazza I. Moniga 1 – ospiterà una eccezionale produzione dello Stabat Mater di Gioachino Rossini, portata in scena dall’Associazione musicale “La Bottega della Lirica”.

La direzione artistica è affidata alle mani esperte di Anna Brandolini e vedrà la partecipazione di Francesca Manzo (soprano), Diletta Scandiuzzi (mezzosoprano) e Manuel Amati (tenore): tutti giovanissimi interpreti, che al loro attivo già vantano esperienze di rilievo in teatri internazionali. Spicca il basso Roberto Scandiuzzi, grande professionista della scena operistica mondiale.

Insieme a loro si esibirà il Coro “Città di Piazzola sul Brenta”, apprezzatissima formazione polifonica a voci miste, fondata e diretta dal Maestro Paolo Piana dal 1993.

“La Bottega della Lirica” nasce nel 2011 con l’intento di creare una realtà di alto perfezionamento per giovani musicisti, attraverso masterclass ed eventi pubblici, in Italia e all’estero.

Un’occasione straordinaria per San Felice del Benaco, fortemente voluta dall’Assessore alla Cultura Sandra Tarmanini, che continua l’esperienza e la ricerca nella musica classica e nel Bel Canto, portata avanti in questi anni.

La partecipazione è libera e si consiglia di arrivare con un certo anticipo per assicurarsi i posti a sedere. Sarà una serata di indubbia qualità musicale e di emozionante partecipazione.

 

I commenti sono chiusi.