Nuovo consiglio direttivo per la Pro loco “Città di Salò”

SALO' - Eletto il nuovo Consiglio direttivo e il nuovo presidente che guideranno l’associazione per i prossimi due anni.

L’annuale assemblea dei soci della Pro Loco Città di Salò, riunitasi in assemblea lo scorso 22 marzo, ha rinnovato il Consiglio direttivo e il Presidente che guideranno l’ente per i prossimi due anni.

Riconfermato nel ruolo di Presidente è Nicola Tranquilli – storico commerciante salodiano – già alla guida della Pro Loco negli ultimi 9 anni.

Gli altri membri eletti del Consiglio direttivo sono: D’Erchie Giacomina – ristoratrice (nel ruolo di Vicepresidente); Bazzani Andrea – albergatore; Filippini Cesare – imprenditore; Franchini Cesare; Giacomini Massimiliano – albergatore (nel ruolo di Tesoriere); Maccarini Mauro – albergatore e componente del direttivo provinciale di FederAlberghi (nel ruolo di Segretario); Andrea Mattia Maggioni – esercente, coordinatore di Confesercenti per il lago di Garda e Presidente dell’associazione commercianti Salò Promotion.

Nel corso dell’assemblea è stata anche espressa grande la soddisfazione per i risultati raggiunti negli scorsi anni, con i molteplici eventi inseriti nel calendario delle manifestazioni della città gardesana.

Si sottolinea inoltre che l’associazione si presenta in una fase di crescita: nei soli primi mesi del 2024, sono ben 13 le nuove adesioni; ciò conferma il forte interesse per lo sviluppo delle attività promozionali e degli eventi promossi dalla Pro Loco Città di Salò.

Il programma 2024

Con una dotazione economica di bilancio di quasi 300 mila euro, anche nel 2024 il calendario di eventi che verranno organizzati dalla Pro Loco salodiana è assai ampio e variegato. In particolare, ricordiamo: l’Estate musicale del Garda “Gasparo da Salò”, giunta quest’anno alla 65esima edizione; la Mostra Botanica, con i due fine settimana ad inizio e fine estate; il passaggio della gara delle 1000 miglia, che anche quest’anno transiterà in città; le serate musicali denominate “Salò in musica”; il Busker Festival degli artisti di strada; e – infine – i tradizionali spettacoli pirotecnici, divenuti caratteristici nell’estate salodiana.

Ai lavori dell’assemblea ha partecipato anche l’Assessore al Turismo del Comune di Salò Nirvana Grisi, la quale – a nome dell’Amministrazione comunale – ha voluto ricordare come la ProLoco “Sia fondamentale per la promozione del territorio e l’organizzazione di eventi”.

Turisti sul lungolago di Salò.

 

 

I commenti sono chiusi.