Libertas Scherma Salò, bronzo ai nazionali per Alessandro Molteni e Mattia Salvatore

SALO' - La Libertas Scherma Salò torna dai campionati nazionali con due medaglie di bronzo conquistate dagli atleti Alessandro Molteni e Mattia Salvatore.

Molti atleti della Scherma Libertas Salò questo weekend sono stati convocati alla gara nazionale di Rovigo “Gran Prix Kinder Joy Of Moving” dedicata agli under 14, nella quale, presso i padiglioni della Fiera di Rovigo, erano presenti circa 800 atleti provenienti da tutt’Italia per le categorie Maschietti, Giovanissimi, Ragazzi e Allievi.

Per la squadra Scherma Libertas Saló il maestro Alessandro Bacci e l’istruttore Alessandro Caporella hanno convocato i seguenti atleti per 3 delle categorie presenti in gara:

  • Fioretto Allievi: Samuele Girotto anno 2010
  • Fioretto Giovanissimi: Mattia Salvatore anno 2012
  • Fioretto Maschietti: Alessandro Molteni anno 2013
  • Francesco Puzzi  anno 2013
  • Mattia Morettini anno 2013
  • Simone Fiocca anno 2013
  • Umberto Aime  anno 2013

Per la categoria Fioretto Giovanissimi splendido risultato per  Mattia Salvatore che raggiunge il podio in una gara nazionale conquistando il 3º posto!

Mattia Salvatore già premiato lo scorso mese a Lecco come campione regionale 2024 per la categoria Fioretto Giovanissimi per il secondo anno di fila (Nel 2023 è stato campione regionale nella categoria Maschietti) arriva in semifinale a Rovigo alla seconda prova nazionale!

Grande miglioramento personale per Mattia, al suo secondo anno come atleta agonista, in ogni gara nazionale è sempre arrivato ai quarti di finale sempre piazzandosi nella top 8, questa volta ha ulteriormente migliorato raggiunto la semifinale.

Per la categoria Fioretto Maschietti, al primo anno di agonismo ed alla seconda esperienza in una competizione Nazionale Alessandro Molteni arriva in semifinale e raggiunge il podio conquistando la terza posizione, dopo aver battuto ai quarti di finale il compagno di squadra Aime Umberto, Campione regionale 2024 nella categoria Fioretto Maschietti, entrato a sua volta nella top 8 e viene premiato per la 5^ posizione.

 

Scala la classifica anche Simone Fiocca, che rispetto alla precedente prova nazionale chiude al 52° posto migliorando la sua posizione, Francesco Puzzi si piazza alla 66eisma posizione ed al suo esordio in una prova nazionale  Mattia Morettini raggiunge la 71esima posizione

Per la categoria Fioretto Allievi, ottimo miglioramento anche per l’atleta Girotto Samuele che rispetto alla precedente prova nazionale, ha scalato la classifica raggiugnendo la 39 posizione!

Finisce così la seconda prova del Grand Prix Kinder Joy of Moving Under 14 di fioretto, ora già proiettati alle “finali nazionali” del Gran Premio Giovanissimi Renzo Nostini in programma dall’1 all’8 maggio a Riccione che possiamo definire il più atteso e importante appuntamento dell’anno per tutti i piccoli schermidori italiani.

Link del comunicato ufficiale della Federazione Scherma: https://federscherma.it/2-prova-del-grand-prix-kinder-joy-of-moving-under-14-di-fioretto-la-domenica-di-rovigo-firmata-dai-successi-di-andrea-sconosciuto-gabriel-penzo-giulia-simeoni-e-vittoria-gervasutti/

Link del sito ufficiale con risultati risultati della gara: https://www.4fence.it/FIS/Risultati/2024-04-14-13_Rovigo_Gran_Prix_Kinder_Joy_of_Moving_Fioretto/

 

 

I commenti sono chiusi.