Magic weekend a Salò

0

SALO’ – Giovedì con l’Happy blue hour, venerdì con il cabaret di Claudio Batta, sabato il concerto della Pfm e domenica i fuochi artificiali. A Salò un “Magic weekend” che non concede tregua alla noia.

Un fine settimana magico per chiudere in bellezza l’estate. Lo propone Salò, che mette in scena, da giovedì 21 a domenica 24 agosto, quattro serate di grande richiamo.

Si comincia giovedì 21 con il consueto Happy Blue Hour l’aperitivo serale (dalle 18.30) diventato un classico dell’estate salodiana.

Venerdì 22, alle 21 in piazza Vittoria (ingresso libero), sarà la volta dello spettacolo di cabaret con Claudio Batta. Il grande pubblico televisivo ha imparato a conoscerlo nel personaggio di Capocenere “l’enigmista” (anzi: l’appassionato di «nimmistica»), uno delle figure più amate di Zelig, e come protagonista della sit-com “Belli Dentro” ambientata in carcere, con il personaggio capo-cella Ciccio. Lo spettacolo che Claudio Batta presenta per la stagione estiva 2014 è «Agrodolce», monologo che affronta il tema dell’alimentazione, ironizzando sulle abitudini degli italiani a tavola e riflettendo sul business cibo: dalle mode della cucina etnica alle sofisticazioni alimentari per arrivare all’indifferenza che accompagna i consumi. «Non siamo più quello che mangiamo, ma quello che compriamo», sostiene il comico.

Sabato 23 sarà la volta del concerto della mitica Pfm (leggi qui).

Domenica 24, alle 22.30, Salò propone infine i consueti fuochi artificiali di fine agosto, divenuti un appuntamento ormai tradizionale. Lo spettacolo pirotecnico si prospetta particolarmente suggestivo e si distingue dai numerosi eventi simili svoltisi sul Garda per la suggestione della location. I lanci saranno infatti effettuati dal centro del golfo salodiano, per far si che il pubblico possa ammirare lo show da qualsiasi punto della città e dell’anfiteatro naturale che abbraccia la bella insenatura di Salò.

E, nell’attesa dei fuochi, si potrà trascorrere qualche ora alla Festa delle Rive, che da venerdì 22 a domenica 24 agosto propone, ogni sera a partire dalle 19, degustazioni gastronomiche e, dalle 20.30, ballo liscio con musica dal vivo in piazzetta Amici del Golfo.

Lascia una risposta