Mickey 90 l’arte di un sogno. Buon compleanno Topolino!

DESENZANO DEL GARDA - A Desenzano una grande mostra per festeggiare un compleanno molto speciale, quello di Mickey Mouse, l'amatissimo Topolino, che il 18 novembre compie 90 anni.

La mostra Mickey 90 – L’arte di un sogno si terrà nelle sale del Castello da sabato 10 novembre a domenica 10 febbraio 2018.

Patrocinata dal Comune, è realizzata da GraFFiti Creative in collaborazione con il Consorzio Albergatori di Desenzano, Hotel Promotion, Desenzano Sviluppo Turismo, Bresciatourismo e con il supporto di Kinder Ferrero e Poste Italiane.

L’esposizione è ideata e curata dall’esperto e storico Disney Federico Fiecconi e rientra nelle iniziative ufficiali che The Walt Disney Company organizza per celebrare i 90 anni di Topolino. Saranno esposti oltre 300 tra disegni originali dei fumetti e del cinema d’animazione, pubblicazioni rare, video, gadget, poster cinematografici e moemorabilia, molti dei quali mostrati per la prima volta in Italia.

Walt Disney.

 

Il 18 novembre 1928 Walt Disney presentava per la prima volta al grande pubblico Topolino, in un cortometraggio animato (Steamboat Willie). Il cartoon conquisto subito tutti, passando dal cinema ai fumetti. La mostra è un evento straordinario: la festa ufficiale della Walt Disney Company, infatti, si tiene solo a Desenzano e a New York!

Infine, disegnatori Disney che hanno fatto la storia del fumetto alterneranno la loro presenza durante i week end e saranno a disposizione di avventori grandi e piccini.

 

Informazioni utili

Orari:

  • Venerdì, sabato e domenica: dalle 9.00 alle 18.00
  • Lunedì-giovedì: chiuso, eccetto nei giorni di festa e di vacanza scolastica.

Biglietto di ingresso:

  • Adulti: 8 euro
  • Bambini fino a 12 anni: 5 euro (classi scolastiche: 3 euro/scolaro, insegnanti gratis)
  • Bambini fino a 1,2 metri, over 65, portatori di handicap: ingresso gratuito

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.