Il Lugana vola oltreoceano per lo Slow Wine Tour Usa 2019

BASSO GARDA - Tutti ai posti di partenza per la prossima edizione degli eventi itineranti “Slow Wine Tour USA 2019" organizzati da Slow Food, l’associazione che divulga in Italia e nel mondo la cultura del “buono, pulito e giusto”.

Sull’onda della grande spinta promozionale che ha aperto il 2019, il Consorzio Tutela Lugana DOC – appena tornato da Wine Paris (11-13 febbraio) – si prepara a partecipare per la prima volta a questa iniziativa di grande successo, che da anni favorisce l’incontro tra produttori e realtà consortili italiani con il pubblico di esperti, professionisti e winelover degli Stati Uniti.

Il Lugana DOC presenterà la Denominazione con una selezione di vini di diverse aziende durante ognuna delle 5 tappe del tour statunitense, che verrà inaugurato lunedì 4 marzo 2019 a San Francisco e attraverserà in pochi giorni Portland (5 marzo), Denver (7 marzo), New York (11 marzo, appuntamento che prevede anche un momento dedicato solo ai vini importati e aperto a buyer e trade) e Boston (12 marzo).

Gli Stati Uniti sono uno dei primi mercati a trainare l’export del Lugana DOC, spalleggiati da Nord Europa e Giappone. Negli USA troviamo un consumatore maturo il cui interesse, consapevolezza e padronanza del vino sono maggiori rispetto alla media mondiale e di conseguenza maggiore è la domanda di prodotti di alta qualità. E proprio per questo ora la DOC gardesana punta qui i riflettori e decide di unirsi al tour promozionale di Slow Wine, per consolidare e rafforzare rapporti commerciali già esistenti e per ampliare la propria presenza sul territorio.

Consorzio Tutela Lugana DOC – Caserma Artiglieria di Porta Verona, 37019 Peschiera d/G (VR) – Tel.    045-9233070 / Fax. 045-8445434 – [email protected]www.consorziolugana.ithttps://www.facebook.com/consorzioluganadoc@VinoLuganaDoc

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.