Sui sentieri della storia con l’Asar

0

ALTO GARDA – Ecco il calendario delle escursioni 2015 programmate dall’Asar, l’associazione Storico Archeologica della Riviera. Prossimo appuntamento il 3 maggio.

Non ci sono solo i sentieri dell’Alto Garda nelle escursioni di quest’anno dell’Asar, l’associazione Storico Archeologica della Riviera, con sede a Salò, che durante la bella stagione organizza apprezzate e frequentate escursioni in luoghi significativi dal punto di vista storico e culturale, oltre che naturalistico. Le proposte per la stagione 2015 spazieranno anche oltre i confini del territorio benacense, con qualche sconfinamento nella vicina Valle Sabbia, sempre comunque in aree che rivestono un interesse di natura storico-culturale. In particolare, nel centenario dell’inizio della Grande Guerra, sono in calendario anche gite a luoghi significativi del primo conflitto mondiale. Il calendario di escursioni guidate si è aperto nei giorni scorsi lungo la Bassa via del Garda, da Gargnano a Tignale.

Questi, invece, i prossimi appuntamenti: 3 maggio sul Monte Stino, a Capovalle; il 30 maggio escursione a Passo Nota (Tremosine); il 7 giugno in Val di Fumo, alle sorgenti del fiume Chiese; il 14 giugno sul sentiero di Ventrar, da Bocca di Navene; il 28 giugno ai laghetti di Bruffione, dal Gaver; l’8 luglio al Rifugio Papa, sul Pasubio; il 16 settembre alle palafitte di Fiavé; si concluderà il 27 settembre nella Valle delle Cartiere, a Toscolano.

In caso di maltempo le escursioni vengono ovviamente annullate. Per partecipare si deve prenotare entro le ore 20 dell’antivigilia, telefonando ad uno degli accompagnatori indicati sulla locandina o scrivendo a [email protected]. È obbligatoria l’iscrizione all’Asar per il 2015. Con l’iscrizione si accetta il regolamento delle escursioni pubblicato sul sito dell’associazione (asar-garda.org), dove troverete anche i dettagli delle singole escursioni.

Lascia una risposta