Referti on-line: info all’Happy Blue Hour

0

SALO’ – L’Azienda Ospedaliera di Desenzano partecipa con un proprio stand all’Happy Blue Hour di Salò, con l’obiettivo di far conoscere il progetto regionale di consultazione referti e prenotazione visite on-line denominato GASS.

Da giovedì 24 luglio e per tutto il mese di agosto il gazebo dell’Azienda ospedaliera sarà situato presso l’ospedale di Salò, di fronte alla passeggiata a lago, dalle 20.30 alle 23.00 circa.

I cittadini interessati potranno incontrare operatori dell’Azienda a disposizione per illustrare i benefici dell’attivazione di questo Servizio regionale, che consente la consultazione on-line, da PC, smartphone, tablet del proprio fascicolo sanitario elettronico, con visione ed eventuale stampa di referti di visite ambulatoriali e di esami di laboratorio.

L’abilitazione al servizio GASS permette all’utente di prenotare on line visite ed esami, consultare o annullare gli appuntamenti già prenotati, evitando fastidiose code agli sportelli Prenotazioni o attese in linea per collegarsi ai CUP e contemporaneamente di consultare facilmente, attraverso il nuovo portale dei servizi socio sanitari www.crs.regione.lombardia.it/sanita, i propri referti senza tornare in ospedale per il ritiro.

Gli operatori presenti presso la postazione potranno rilasciare direttamente i codici pin per l’attivazione del Servizio GASS e mostrare ai cittadini interessati le modalità di utilizzo del Servizio.

Per l’attivazione del Servizio è necessario presentarsi al gazebo con la propria Tessera Sanitaria, e l’abilitazione sarà effettuata in tempo reale.

Ufficio Stampa Azienda Ospedaliera di Desenzano del Garda

Lascia una risposta