Salò Ballet, ballerini d’eccellenza

0

SALÒ – Successo salodiano per due danzatori del Salò Ballet all’VIII edizione del Concorso Internazionale di Danza Città di Bolzano – Premio & Eccelent 2014 che si è svolto domenica 20 luglio al Teatro Comunale di Gries.Si tratta di un concorso che unisce giovani talenti e ballerini professionisti in un evento internazionale di danza, fresco ed emozionante dove regna il potere dell’armonia con la forza e la bellezza espressa dall’arte coreutica.

I salodiani Annamaria Casali, 13 anni, e Sebastiano Guerenzi, 16 anni, dell’a.s.d. Salò Ballet diretta da Rossella Schiavoni, accompagnati dall’insegnante, che affianca Rossella Schiavoni, Lucia Monaco ballerina professionista, hanno conquistato il secondo posto nella categoria juniores di danza classica, presentando il passo a due “Romeo e Giulietta” su musiche di Riccardo Cocciante per la coreografia di Rossella Schiavoni.

La giuria internazionale, presieduta da Nina Kripas,  ha anche assegnato ad Annamaria Casali una borsa di studio valida per un mese di frequenza alla M.A.S., Music Art & Show, accademia professionale di danza di Milano. Questo successo consolida i risultati della scuola di danza Salò Ballet che ha avviato alla carriera professionistica decine di giovani ballerini che hanno frequentato e frequentano la sede di via Spiaggia d’Oro a Barbarano di Salò.

Lascia una risposta