Febbre da tango a Salò: arriva Bacalov

0

SALO’ – Sabato 29 agosto alle 21.30 in piazza Duomo a Salò appuntamento di grande richiamo per l’Estate Musicale del Garda. Sul palco il pianista e compositore argentino Luis Bacalov e il violinista Antonio Cipriani accompagnati dall’orchestra d’archi Tardini.

Assurto a fama mondiale grazie alla vittoria del Premio Oscar con la colonna sonora de “Il Postino”, Luis Bacalov non è “solo” uno straordinario compositore di musiche da film.

In questo concerto il famoso pianista e compositore di origine argentina presenta il meglio del proprio “bagaglio”, fatto naturalmente di pezzi scritti per il cinema ma anche di autori amatissimi come Piazzolla. Inserendosi in un festival dedicato al violino, il maestro ha scelto di unire il suono del suo pianoforte a quello del violino solista di Antonio Cipriani e all’Orchestra d’archi Tartini, che eseguiranno il Concerto grosso per violino e archi composto dallo stesso Bacalov.

Info e biglietti sul sito del Festival

Il Festival salodiano proporrà poi un ultimo appuntamento sabato 23 agosto, quando sul lungolago suonerà la Premiata Forneria Marconi (si tratta del recupero del concerto in programma il 23 luglio scorso, posticipato  per le avverse previsioni meteo.

La PFM, la più classica e blasonata band del rock italiano irrompe con la sua forza espressiva in un festival dedicato al violino. E lo fa in quintetto con lo strepitoso violino di Lucio Fabbri – non a caso soprannominato “Violino” – ma soprattutto con il progetto “in Classic” con il quale si misura con la musica grande degli autori classici.

Il programma resterà quello annunciato in precedenza, con la band di Franz Di CioccioFranco Mussida e Patrick Djivas affiancata dal sestetto dei solisti della SymphSonic Orchestra con l’amico Lucio ‘Violino’ Fabbri nel ruolo di guest-star.

I biglietti acquistati per il concerto del 23 luglio sono comunque validi. Per altre informazioni è possibile contattare il direttore artistico Roberto Codazzi (338-6021218) e il coordinatore organizzativo Pierpaolo Signorini (348-4114417).

 

Lascia una risposta