Duathlon 2Aceri: la sfida si rinnova

0

TOSCOLANO – Avrà luogo il 31 agosto il mitico Duathlon 2Aceri: sfida a staffetta per bikers e runners lungo percorsi che da Toscolano (80 metri slm) salgono fin sulla cima del Monte Pizzocolo (1582 m).

La prima frazione, da percorrere in mountain bike, si sviluppa su un tracciato lungo 11 km con un dislivello positivo di 750m: dopo 500m di statale, il percorso entra nella Valle delle Cartiere, superato il Museo della Carta si svolta a destra, in salita su sterrato prima e sentiero poi, per arrivare a Gaino passando da Camistero; imboccata quindi la Valle delle Camerate i km restanti sono tutti su strada sterrata fino al cambio in località Palazzo d’Archesane.

La seconda frazione di corsa in montagna, parte da Palazzo d’Archesane in zona cambio e arriva in vetta al monte Pizzocolo per uno sviluppo di 6km e 760m di dislivello positivo, tutta su sentiero battuto, si snoda prima nel sottobosco della valle di Archesane attraversando Pra da Lai, poi finale in cresta con vista mozzafiato sul lago di Garda.

La manifestazione è aperta a tutti gli atleti ed escursionisti maggiorenni ed in possesso di certificato medico di idoneità sportiva, le categorie ammesse sono quattro, coppia e singolo maschile, coppia e singolo femminile, la coppia mista è considerata coppia maschile.

Il programma: alle ore 7 di domenica 31 agosto apertura cancelli per l’accettazione delle iscrizioni, il ritiro dei pettorali e la consegna dei pacchi gara presso l’Oratorio di Toscolano (zona Cartiera); possibilità di parcheggio auto nel campo dell’Oratorio con ingresso da via Porto. La partenza è alle ore 9 in linea dalla piazza antistante l’oratorio.

Durante la manifestazione è previsto un ristoro completo in zona cambio e due punti ristoro acqua a circa metà delle frazioni di mtb e corsa. Il servizio sanitario garantisce la copertura di tutto il percorso.

Il tratto di gara sulla Statale è interdetto al traffico veicolare, si raccomanda comunque agli atleti di fare attenzione, da Gaino fino alla zona cambio la strada forestale rimane aperta al traffico, anche se controllata dai nostri volontari si raccomanda ai bikers la massima attenzione ed il rispetto delle vigenti leggi stradali. Il tratto di corsa in montagna si sviluppa su territorio boschivo protetto quindi si raccomanda agli atleti il massimo rispetto per la natura e l’ambiente.

Tutte le info sul sito del Team 2Aceri

[su_gmap address=”monte Pizzocolo”]

 

Lascia una risposta