Dalla Cina al Garda per la Notte Fondente

0

GARDONE RIVIERA – Top manager della grande distribuzione cinese approdano sul Garda per scovare le eccellenze dell’enogastronomia da proporre alla clientela dagli occhi a mandorla. Le cercano alla  Notte Fondente.

Si tratta di dirigenti di importantissime catene di ipermercati, come Bailian Group, Lianhua Supermarket e Shanghai Foreign Trade. Colossi della grande distribuzione che giungono sul Benaco per individuare il meglio del locale comparto del food & wine e stringere nuovi rapporti commerciali con i produttori gardesani.

Per farlo la delegazione cinese, la cui visita è organizzata dall’arch. Monica Tessarolo Scudeletti, ha scelto di partecipare alla quinta edizione della «Notte fondente – Chocolat Folies», percorso enogastronomico in programma venerdì 22 agosto a partire dalle 19.30 a Gardone Sopra.

Scelta senza dubbio azzeccata, visto che la manifestazione gardonese si configura come una straordinaria vetrina dei sapori gardesani di qualità, peraltro allietata da musica e da altre sorprese. Venerdì sera i prodotti tipici del lago (l’olio d’oliva, i capperi, gli agrumi, il pesce, il vino) vivranno un sorprendente matrimonio d’amore con il cioccolato, che sarà presente in ogni piatto. Qualche esempio? Potrete gustare la battuta di Fassona con capperi di Gargnano e scaglie di fondente, il luccio al vapore con crema di piselli e cioccolato, il filetto di sardina su purea di fave e scaglie di cioccolato nero affumicato, il cremoso al cioccolato con l’olio extravergine n. 1 Comincioli e, ovviamente, un’infinità di altre golosità e creazioni pasticciere. Quattro i menu degustazione tra cui scegliere, ognuno caratterizzato dalle creazioni dei migliori ristoranti della zona, coordinati dal responsabile food dell’evento, lo chef Carlo Bresciani. Ogni biglietto costa 35 euro. Per info e prenotazioni potete rivolgervi al numero 389.2818369. Potete acquistare i biglietti anche online, sul sito soffiata.it. Ogni anno i biglietti vanno a ruba: se intendete partecipare all’evento, ideato come sempre da Marco Zuanelli, alias «el Pasticer», in collaborazione con il locale assessorato al Turismo, conviene affrettarsi. E se durante la serata incontrerete distinti signori con gli occhi a mandorla, intenti ad assaggiare le prelibatezze servite lungo il percorso ciocco-gastronomico, saprete di chi si tratta.

Leggi anche: “Notte fondente, chocolat folies a Gardone Riviera

Lascia una risposta