Strada della forra chiusa “fino a fine lavori”

0

TREMOSINE – Confermata la chiusura della Provinciale 38 per Tremosine, la strada della forra. L’ordinanza emanata venerdì 22 agosto dalla Provincia di Brescia prevede il divieto di transito per qualsiasi mezzo fino a “fine lavori”.

La strada, lo ricordiamo, è chiusa dalle 4 di giovedì notte per uno smottamento caduto all’uscita della galleria lunga che si incontra salendo dalla Gardesana verso il capoluogo tremosinese di Pieve.

Se in un primo momento era stata ipotizzata la chiusura della strada fino a mercoledì 27 agosto, l’ordinanza della Provincia non stabilisce una data precisa di riapertura della strada al traffico. Dipende da come procederanno le opere di messa in sicurezza, dalle condizioni meteo e dalle numerose variabili che possono presentarsi in queste situazioni.

Intanto nella mattinata di venerdì 22 sono iniziati i lavori, affidati all’impresa Perini Beniamino, che dovrà sistemare le reti paramassi danneggiate dallo smottamento ed eseguire i disgaggi delle rocce pericolanti sulla parete rocciosa che sovrasta la carreggiata.

Tutte le frazioni di Tremosine sono comunque raggiungibili, pur con percorsi più lunghi, utilizzando la viabilità alternativa rappresentata dalla stessa Sp 38, salendo da Tignale, oppure dalla Sp 115, che sale a Tremosine da Limone.

 

Leggi anche: Bomba d’acqua: chiusa la Sp 38

Lascia una risposta