A spasso per Gargnano con la Pro Loco

0

GARGNANO – Continuano anche in settembre le escursioni guidate organizzate dalla Pro Loco nel territorio di Gargnano. Tre le passeggiate in programma,  il 2, il 9 e il 16.

Le giornate di settembre, ancora lunghe e non più afose, sono l’ideale per tranquille escursioni nell’entroterra dei borghi gardesani. A Gargnano potrete approfittare delle passeggiate guidate organizzate dalla Pro Loco (tel. 0365.72082; prolocogargnano.net).

Sarà l’occasione per scoprire, accompagnati da guide esperte, angoli di territorio poco battuti ma di grande fascino paesaggistico e ricchi di interessi naturalistici e storico-culturali. Tre le proposte di settembre.

La prima, in agenda martedì 2, è l’escursione «Denervo, luogo di magiche atmosfere», un itinerario che vi porterà in una delle zone più significative dell’entroterra gargnanese, con viste mozzafiato sul lago e vedute sulle cime dei rilievi alpini. Si parte da Briano, presso la chiesetta degli alpini, alle 9 (rientro alle 12.30).

Martedì 9 escursione «Alla scoperta delle tre punte di monte Castello di Gaino», passeggiata panoramica alla scoperta dei resti di vecchie trincee di guerra, e non solo: immersi nella natura raggiungerete un punto strategico da cui ammirare la Valvestino e tutto il lago di Garda. Partenza da Navazzo alle 9, rientro alle 12.30.

Infine, martedì 16, ecco l’escursione «Montegargnano e le sue frazioni», che conduce attraverso i piccoli borghi dell’entroterra gargnanese, tra vecchie cascine e dolci colline, con il lago e le montagne che creano un paesaggio sempre sorprendente. Si parte da Navazzo alle 9.30; rientro alle 12.30. Per tutte le escursioni è obbligatoria la prenotazione presso la Proloco.

Lascia una risposta