Riva: riapre il cinema pubblico

0

RIVA DEL GARDA – Riapre dopo la pausa estiva, e ora con un nuovo impianto di proiezione digitale, il cinema pubblico nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: sabato 13 e domenica 14 settembre «Dragon trainer 2» e «I mercenari 3».

Il primo è una proiezione per i piccoli cinefili: un film d’animazione di Dean DeBlois (inizio alle ore 17, durata un’ora e 42 minuti, produzione USA 2014); il secondo, «I mercenari 3», è per i grandi: è un film di Patrick Hughes con Sylvester Stallone, Jason Statham, Jet Li, Antonio Banderas, Wesley Snipes (inizio sabato alle 21, domenica alle 20; genere azione, durata due ore e 7 minuti, produzione USA 2014).

Inoltre, come tradizione, mercoledì e giovedì i film di qualità della rassegna «Piacere del cinema». L’ingresso costa 7 euro (5 il ridotto); abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

Dragon Trainer 2, la trama

Nel villaggio di Berk ormai i draghi vivono in totale armonia con gli esseri umani, li aiutano e sono integrati perfettamente in tutte le funzioni del villaggio che è ora diventato prospero grazie a questa amicizia. Nelle sue esplorazioni Hiccup però si imbatte in un gruppo di cacciatori di draghi, scoprendo che esiste un rinnegato che sta radunando un esercito di bestie al suo servizio. Informato della cosa, il villaggio decide di dichiarargli guerra ma Hiccup è determinato a parlargli per convincere anche lui della bontà dei draghi. Nel farlo si imbatterà in un mondo e persone che credeva perdute e che si uniranno a lui nel grande ed inevitabile scontro finale.

 

I Mercenari 3, la trama

Nella squadra di Barney Ross si materializza il più prevedibile eppure il più clamoroso degli eventi, un incidente che mette a serio repentaglio la vita di uno dei membri. L’evento, unito alla ricomparsa di un vecchio e storico nemico (che come nella migliore delle tradizioni si trattava di un ex-amico, parte del primo gruppo di “mercenari”) spinge Ross a trovarsi un’altra squadra, fatta di giovani a cui non sia legato da una profonda amicizia, per portare a termine una nuova missione. Liberarsi degli amici di una vita e tenerli lontani da un bel complesso di esplosioni però è più diff

La rassegna cinematografica è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse rurali trentine.

 

Lascia una risposta