Cinquanta sfumature di grigio

0

RIVA DEL GARDA – Doppia proposta cinematografica a Riva: per i più piccoli c’è (in uscita nazionale) il film d’animazione «Shaun. Vita da pecora», per i grandi il film drammatico sentimentale «Cinquanta sfumature di grigio».

Due proposte per il prossimo fine settimana e fino a martedì grasso nella sala della comunità in via Rosmini a Riva del Garda: per i più piccoli c’è (in uscita nazionale) il film d’animazione di Mark Burton e Richard Starzac «Shaun. Vita da pecora», con Andy Nyman, Nick Park, Justin Fletcher, John Sparkes, domenica 15, lunedì 16 e martedì 17 febbraio alle ore 17. Per i grandi la proposta è il film drammatico sentimentale di Sam Taylor-Johnson «Cinquanta sfumature di grigio», con Dakota Johnson, Jennifer Ehle, Jamie Dornan, Luke Grimes, Victor Rasuk, Eloise Mumford (vietato ai minori di 14 anni): venerdì 13 e sabato 14 febbraio alle 21, domenica 15 febbraio alle 20 (è annullata la proiezione prevista per lunedì 16 febbraio, causa la concomitanza di un appuntamento con la Stagione di prosa). Il biglietto costa 7 euro l’intero e 5 il ridotto; abbonamento alla stagione cinematografica: 10 film a scelta a 60 euro; abbonamento alla rassegna «Piacere del cinema»: 5 film a scelta a 30 euro.

Shaun. Vita da pecora, il film

Durata un’ora e 25 minuti, produzione Gran Bretagna e Francia, 2015

La pecora Shaun e i suoi amici decidono di prendersi un giorno di riposo alla fattoria e fanno addormentare il fattore (un gioco, per delle pecore). Ma la roulotte in cui il fattore riposa si avvia da sola sulla strada che porta alla città, e in seguito a una contusione l’uomo subisce un trauma che gli fa perdere completamente la memoria. Shaun e compagni, inseguendo la roulotte, arrivano a loro volta in città, ma poiché il fattore è prima ricoverato in ospedale, poi diventa parrucchiere di grido (grazie alla sua abilità di tosatore), le pecore faticano a trovarlo. Riusciranno a riportare il loro amico alla fattoria e a riprendere la loro routine? Il film è tratto dall’omonima serie televisiva di successo planetario «Shaun, vita da pecora».

Cinquanta sfumature di grigio

Durata due ore e 5 minuti, prpoduzione Usa 2015.

Tratto dall’omonimo bestseller di E.L. James (pseudonimo di Erika Leonard; edito in Italia da Mondadori nel 2012), il film racconta la storia di Anastasia Steele, studentessa di ventun’anni, e Christian Grey, miliardario misterioso ed affascinante. Dopo un primo fugace incontro, i due capiscono di essere irresistibilmente attratti l’uno dall’altra. Quando tra loro divampa la passione, Anastasia scopre il lato nascosto di Grey, che si palesa in gusti erotici e pratiche sessuali certamente non convenzionali. Tutto ciò aiuterà la giovane Anastasia a conoscere per la prima volta i suoi più segreti desideri.

La rassegna cinematografica è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Dro, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e con il sostegno delle Casse rurali trentine.

Lascia una risposta