Salò, tè letterario al femminile

0

SALO’ – Sabato 7 marzo, presso la sala dei Provveditori del Palazzo municipale di Salò, nella serie di manifestazioni organizzate per la giornata della donna, alle 17 l’incontro con due scrittrici per conoscere da vicino alcuni ambiti della letteratura femminile.

Un pomeriggio fra le curiose domande di giornalisti e docenti universitari, un tè con le golosità della Pasticceria salodiana “Casa del Dolce” di Joseph Barone, e le parole delle autrici a narrare delle proprie opere.

Un pomeriggio, aperto dai saluti degli Assessori alla Cultura PierAntonio Pelizzari ed alle Pari opportunità Mariacristina Castellini e la breve presentazione di Rosalba Albano della casa editrice Liberedizioni; a seguire l’intervista del giornalista e scrittore Enrico Giustacchini (Giornale di Brescia) a Enrica Recalcati, con il suo racconto “Mama”, lungo gli itinerari del rapporto fra madre e figlia e le latitudini del talento e dell’attesa.

Dopo le leccornie della “casa del Dolce” e il tè, per fare conoscenza con i presenti e scambiare quattro chiacchiere, a seguire il docente dell’Università di Brescia, ing. Stefano Barontini, presenta il volume “Vibrazioni” della salodiana Rosalia Manassi, splendida ottantenne che ci regala una accurata indagine nei dintorni del rapporto fra numerologia ed esoterismo, storia e futuro nel nome della matematica moderna e della sapienza degli antichi.

 

 

Lascia una risposta