Pozzolengo contro l’inquinamento ambientale

0

POZZOLENGO Impegnativa l’attività della Polizia Locale di Pozzolengo per la tutela dell’ambiente e del territorio: da inizio anno una denuncia, 3 sanzioni, 15 sopralluoghi, 5 ripristini.

Rispettando le direttive emanate dall’Amministrazione comunale diretta dal Sindaco Paolo Bellini ed in stretto contatto con l’Assessore all’Ecologia Paolo Degani, gli operatori della locale hanno recepito più di venti istanze trasmesse dai cittadini. 
Le segnalazioni prontamente verificate, sono state tradotte in attività operativa che ha prodotto dei considerevoli risultati, tenendo conto soprattutto che la forza in campo è limitata ad un solo agente ed un ufficiale. 
Questo il bilancio da registrare ad oggi: una persona denunciata all’Autorità Giudiziaria; 3 persone sanzionate amministrativamente; 15 sopralluoghi svolti da personale della Polizia Locale, 5 ripristini dello stato dei luoghi eseguiti.

«L’attività effettuata – spiegano in municipio – ha permesso di individuare gli autori dell’inquinamento di terreno ed acque, dell’abbandono incontrollato di rifiuti ed ha permesso la pulizia e la messa in pristino dello stato dei luoghi. Invitiamo i cittadini a segnalarci prontamente tutte le situazioni di criticità di cui venissero a conoscenza, prendendo nota se possibile delle targhe dei veicoli di coloro che violano le basilari regole di civiltà, convivenza e rispetto dell’ambiente».

Lascia una risposta