Pensieri acustici a Castelnuovo

0

CASTELNUOVO – Davide Toffolo, frontman della band indie Tre allegri ragazzi morti sarà protagonista, venerdì 27 marzo alle 21, del primo appuntamento di “Pensieri Acustici”.

Si tratta di incontri-lezione con alcuni tra gli autori più originali del panorama musicale italiano. Brillante fumettista, Toffolo è anche autore di graphic novel e animazioni, che intreccia sapientemente con l’attività di musicista. Ha fondato il gruppo a Pordenone nel 1994 insieme ad Enrico Molteni (basso) e Luca Masseroni (batteria).

Organizzato dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune, associazione Artnove e Atena, l’incontro vedrà l’artista ripercorrere insieme al pubblico la sua esperienza di musicista, con la proposta in versione acustica di alcuni dei brani più significativi della sua  carriera.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 23 aprile, sempre alle 21, con  la cantautrice bergamasca Cristina Donà. Entrambi gli incontri, ad ingresso libero, saranno ospitati nella sala civica XI Aprile 1848, in via Castello 19 a Castelnuovo del Garda.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=pQ9R4stxKs0″]

Lascia una risposta