Reality show tedesco cerca casa sul Garda

0

LAGO DI GARDA – Una tv tedesca cerca una location gardesana per ambientare un reality show. Protagonisti adolescenti in vacanza senza genitori.

Aaa… villa sul lago, o vista lago, cercasi. Con almeno 5 camere e spazi comuni. Oppure un hotel, purché concesso in uso esclusivo, dove poter ambientare un reality show, dai primi di luglio all’8 agosto, che vedrà come protagonisti un gruppo di adolescenti, dai 13 ai 15 anni, alle prese con l’esperienza della prima vacanza estiva senza i genitori.

La richiesta è stata inoltrata dalla produzione tedesca al Consorzio Garda Lombardia (ma anche ad alcuni Comuni gardesani), che subito si è attivato per soddisfare l’inedita richiesta.

«Per il Garda – dice il direttore Marco Girardi – sarebbe del resto un’importante occasione promozionale, peraltro rivolta ad una fascia di pubblico inconsueta per il nostro lago, quella dei giovanissimi che fanno le loro prime vacanze da soli».

Il Consorzio, così come richiesto dalla produzione, mantiene il più stretto riserbo sul canale tv che si appresta a promuovere l’operazione. Ma qualche voce che già circola lungo la riviera gardesana parla di un’emittente del gruppo Zdf, il secondo canale televisivo pubblico della Germania.

Difficile che la produzione riesca ad accaparrarsi un intero hotel, dato che le cinque settimane in cui si registrerà il programma cadono in altissima stagione, ma di ville lussuose che fanno il caso del reality tedesco è costellata la riviera gardesana.

Per Garda Lombardia si tratta di un’occasione da non perdere. Il Consorzio, che riunisce e rappresenta oltre 500 strutture ricettive del Garda Bresciano, da Limone a Sirmione, ha già sperimentato le potenzialità di questo genere di promozione, ospitando sul Benaco, nel 2014, alcune puntate del reality show «Top model on the road», in onda sulla tv cinese Guangxi Tv, con un bacino di 100 milioni di telespettatori. Si tratta, dunque, di trovare la giusta location per il reality.

Se avete un villa extra lusso da affittare per cinque settimane, fatevi avanti. Basta contatta il Consorzio Garda Lombardia.

top model
Le ragazze del reality show “Top model on the road” a bordo di una barca a vela del Circolo Vela Gargnano.
Lascia una risposta