Gardesana, un incontro a Tignale

0

TIGNALE – Lunedì 20 luglio, alle 21 nell’auditorium di Gardola, a Tignale, incontro pubblico sul tema «La viabilità sulla 45 bis Gardesana Occidentale». Tutta la popolazione è invitata.

Gardesana Occidentale: un incontro per capire come risolvere le sue numerose criticità. Lo organizza il Comune di Tignale, indubbiamente uno dei più attivi su questa tematica, nonché uno dei più penalizzati dalla disastrosa viabilità che la vecchia 45 bis presenta soprattutto nel tratto tra le prime gallerie di Gargnano e, appunto, il bivio per Tignale.

Dopo aver lanciato la proposta di una class-action contro Anas, ora l’Amministrazione tignalese propone un incontro aperto a tutti per tener desta l’attenzione di istituzioni e opinione pubblica su questo tema. L’appuntamento è in calendario lunedì 20 luglio, alle 21 nell’auditorium di Gardola.

Interverranno rappresentanti di tutti i livelli istituzionali e dell’industria turistica gardesana: la parlamentare bresciana Miriam Cominelli, l’assessore regionale Mauro Parolini, il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli, il presidente della Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano Davide Pace, il direttore del Consorzio turistico Lago di Garda Lombardia Marco Girardi e altre autorità del territorio altogardesano.

Territorio che ogni estate è in balia degli umori del “semaforo intelligente” che dovrebbe regolare il traffico nelle gallerie tra Gargnano e Tignale, di gallerie troppo basse per i grandi pullman turistici, di lavori inspiegabilmente programmati nei periodi di maggior affluenza turistica e, dunque, di maggior traffico. A nulla sono valse, finora, le numerose lettere di protesta inviate ad Anas dal sindaco di Tignale, Franco Negri, che ora chiama a raccolta le istituzioni.

 

 

Lascia una risposta