Al Vittoriale il rock del John Butler Trio

0

GARDONE RIVIERA – Volano dall’Australia sulle ali di cinque dischi di platino e innumerevoli successi: sono il John Butler Trio, mercoledì 5 agosto sul palco del Vittoriale.

La band jam rock si forma a Fremantle, in Australia, nel 1998 e negli anni colleziona una serie di successi, tra i quali i cinque dischi di platino in Australia per “Sunrise Over Sea” (Jarrah Records, 2004).L’ultimo lavoro in studio del John Butler Trio“Flesh & Blood” (Jarrah Records/MGM Records), è uscito a febbraio 2014 e ha vinto l’ARIA Award come Best Blues and Roots Album 2014, mentre il singolo “Livin’ In The City” ha ottenuto una nomination nella categoria Best Blues and Roots Song agli APRA Songwriting Awards 2015.

Il John Butler Trio è composto dal fondatore John Butler (chitarra, voce), Byron Luiters (basso) e Grant Gerathy (batteria, percussioni e cori), che si è unito alla band lo scorso anno.

Il concerto sarà aperto dal talentuoso cantautore Stu Larsen, in Italia a presentare il suo disco “Vagabond“, registrato a Sidney con alcuni colleghi musicisti tra cui la stella nascente dell’indie folkPassenger Tim Hart dei Boy and Bear.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=-Nzp0XTWfjk&list=PLcR6p9xXJn9_QgZ9pUX5YzwE9WN42QP2C”]

Lascia una risposta