Il tricolore francese sul mercatino di Natale

0

ARCO – I tragici fatti di Parigi saranno ricordati dal mercatino di Arco: il tricolore francese sarà proiettato sul palazzo di piazza Marchetti, nel cuore del mercatino arcense, in memoria delle 129 vittime degli attentati di venerdì 13 novembre.

L’inaugurazione della 18ª edizione del mercatino di Natale di Arco avverrà sabato 21 novembre in piazza Tre Novembre con inizio alle ore 17.30, alla presenza di autorità e organizzatori.

L’edizione 2015 del mercatino di Natale è dedicata al pittore d’origine arcense Giovanni Segantini: un omaggio sottolineato dalla presenza di un vero e proprio percorso artistico e dalla presenza di una serie di gigantografie e riproduzioni di dipinti del maestro del Divisionismo, che collegano il mercatino all’atelier di Palazzo dei Panni, dove sarà possibile visitare il rinnovato allestimento e il programma espositivo e di ricerca «Segantini e Arco», realizzato dal Mag, Museo Alto Garda, in collaborazione con il Mart, Museo d’arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto.

Il mercatino è aperto venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19 (sabato fino alle 20).

Aperture straordinarie: lunedì 7 dicembre dalle 10 alle 21.30; martedì 8 dicembre dalle 10 alle 19; il 21, il 22, il 23, il 28, il 29 e il 30 dicembre dalle 14 alle 19; giovedì 24 e giovedì 31 dicembre dalle 10 alle 17; 1, 4 e 5 gennaio dalle 14 alle 19; martedì 6 gennaio dalle 10 alle 19.

Si tratta di un mercatino carico di novità: su tutte da ricordare la presenza delle nuovissime 40 casette – più belle e accoglienti – allestite, come di consueto, nel centro cittadino, attorno alla chiesa Collegiata, dove saranno in vendita articoli regalo, souvenir, prodotti tipici del territorio e alimentari di qualità, nonché prodotti naturali, abbigliamento, gadget, artigianato.

Oltre alle iniziative scenografiche e alle scritte e decorazioni proiettate sugli edifici, che contribuiscono a rendere il mercatino di Natale di Arco unico, anche una speciale simulazione di un bosco trentino, allestito in collaborazione con il Servizio forestale della Provincia.

Mercatino di Natale Arco
Un’immagine di una delle passate edizioni del Mercatino di Natale di Arco.
Lascia una risposta