Campione, giovedì evacuazione dalle 11 alle 16

0

CAMPIONE – Campione «off limits» giovedì 26 novembre dalle 11 alle 16 (e non dalle 13 alle 15 come annunciato). L’evacuazione è stabilita in occasione della prima volata di esplosivo per mitigare la pericolosità della parete.

L’ordinanza emanata ieri, martedì 24 novembre, dal sindaco Battista Girardi (la puoi scaricare dall’albo pretorio, sul sito del Comune: www.comunetremosine.it) stabilisce “l’evacuazione totale dell’abitato di Campione il giorno 26 novembre a partire dalle 11 e fino alle 16, al fine di effettuare il brillamento di esplosivo sulla parete interessata dal dissesto geologico del 19 novembre 2014″.

Queste le disposizioni del Comune:

– il raggruppamento degli abitanti e degli operatori nella tenso-struttura approntata presso l’area demaniale in prossimità della foce del torrente San Michele.

– la chiusura temporanea di tutti gli esercizi commerciali.

– la chiusura dell’imbocco sud alla frazione mediante transennatura all’interno della galleria della 45 bis (ricordiamo che l’imbocco è già chiuso da tempo in virtù di una precedente ordinanza).

– lo spostamento dei veicoli a cura dei rispettivi proprietari nella zona sud di Campione, in fregio al lungolago, sino a palazzo Archetti.

– lo spostamento dei natanti e delle imbarcazioni presso l’area “ex opificio” – cantiere nautico Paghera.

– l’interdizione di tutti i sentieri e varchi che conducono alla frazione di Campione,

Come annunciato si tratta della prima “volata” di esplosivo per mitigare le pericolosità della falesia nella zona del frana dello scorso anno (foto sopra). Leggi qui per altri dettagli.

Lascia una risposta