Alleanza Sirmione-Desenzano, nasce InsideGarda

0

BASSO GARDA – Il Consorzio albergatori e ristoratori di Sirmione e Hotel Promotion Desenzano inaugurano il progetto InsideGarda. Una nuova collaborazione per eventi di rilievo. Alcuni già programmati per i prossimi giorni.

L’obiettivo di entrambe le realtà è l’allungamento della stagione, sinora più che positiva, e va da sé, la promessa di un’offerta turistica che sia di altissima qualità ed elevata competenza. La sinergia tra i due comuni del Garda e la volontà di incrementare ulteriormente le presenze sul Benaco, ha perciò dato vita ad InsideGarda, una novità assoluta, destinata a far parlare di sé. Perché se è vero che l’offerta gardesana non ha nulla da invidiare al resto del mondo, è vero anche che servono impegno e buona volontà per incrementare numeri buoni ma dal potenziale eccellente. E InsideGarda agirà specificatamente in questo ambito.

L’appoggio di Navigarda (Gestione Governativa Navigazione Laghi), partner del neonato progetto, sarà fondamentale: verranno infatti integrate le tratte Sirmione-Desenzano, e viceversa, per agevolare sia i residenti che vorranno spostarsi da un paese all’altro senza ricorrere all’uso dell’auto, sia gli ospiti che vorranno trascorrere le festività sul lago.

Le corse previste saranno per il momento otto e gratuite per gli ospiti degli hotel dei due consorzi: quattro per tratta con partenze tra le 10.00 del mattino e le 19.00 di sera. Un incentivo importante per il turismo invernale!

Un sostegno molto importante arriva da Unicredit, primaria banca nazionale, da Cà Maiol, cantina in Lugana, eccellenza del territorio e da Shots.it, agenzia di comunicazione desenzanese. Li accomuna la convinzione che il progetto InsideGarda possa concretamente fare la differenza nella proposta di ospitalità del Basso Garda.

All the wave” è il primo gande evento che InsideGarda organizza per il pubblico, un modo per vivere il Natale sul lago di Garda tra spettacoli pirotecnici, musica dal vivo e buon cibo. Il programma si snoda nei giorni caldi delle festività, a partire dal 24 dicembre, giorno in cui è previsto il concerto dei Dada Swing in Piazza Carducci a Sirmione: si comincia intorno alle 22 con vin brulé, pietanze calde e naturalmente ottima musica. Si prosegue poi il 26-27 dicembre e il 2-3 gennaio con spettacoli in concomitanza nelle due cittadine: illusionisti, acrobati e mangiafuoco si esibiranno per le vie di Sirmione e Desenzano, regalando ai presenti straordinari momenti di intrattenimento. Non a caso la direzione artistica è affidata a Simone Al Ani, meraviglioso artista, dal raffinato talento, che i più hanno conosciuto grazie al programma Italia’s got talent, tra l’altro vinto dal giovane gardesano. Il 2 gennaio, per le 18, è inoltre previsto a Sirmione un incredibile spettacolo pirotecnico.

Tutti gli aggiornamenti, le informazioni di servizio e le novità sono disponibili sul sito www.insidegarda.eu.

 

Lascia una risposta