Gardaclimbing, l’arrampicata vista lago

0

LAGO DI GARDA – Un nuovo sito di riferimento per gli appassionati di arrampicata: gardaclimbing.it. Iniziativa di un gruppo di appassionati locali che sta lavorando, oltre al restyling del sito, alla chiodatura e messa in sicurezza delle vie d’arrampicata del Garda.

Il sito www.gardaclimbing.it è al momento un progetto work in progress, ma già vi trovate diverse informazioni su numerose via d’arrampicata del Garda bresciano, trentino e veronese.

“Gardaclimbing – si legge nella presentazione del sito – nasce dalla passione per le rocce attorno al lago, dal desiderio di conoscere e scoprire pareti dimenticate o tenute gelosamente nascoste al turismo di massa che gravita in altre località. Attorno all’idea di creare un sito informativo hanno trovato spazio progetti di chiodatura, di richiodatura e messa in sicurezza, di pulizia degli accessi ma soprattutto di scoperta di un ricco territorio ed il desiderio di catalogazione e divulgazione senza finalità di lucro. Tutti possono aiutarci in quest’opera, senza vincoli o tesseramenti ma volontariamente, gratuitamente e motivati dal desiderio di scoperta e cura del territorio”.

Info: www.gardaclimbing.it. C’è anche una pagina Facebook, clicca qui.

Lascia una risposta