Tariffe agevolate per le scuole dell’infanzia

0

CASTELNUOVO DEL GARDA – C’è tempo fino al 30 aprile per compilare la scheda integrativa del Fattore Famiglia ed ottenere agevolazioni economiche per il pagamento della retta delle scuole dell’infanzia di Castelnuovo.

Il Fattore Famiglia, introdotto dall’Amministrazione comunale da alcuni anni, è uno strumento che supera il vecchio concetto di Isee allo scopo di sostenere le famiglie realmente bisognose di agevolazioni evitando di assegnare contributi a chi non ne ha diritto.

Lo strumento, elaborato dal Dipartimento di Scienze Economiche dell’Università di Verona, prevede l’utilizzo di scale di equivalenza in grado di differenziare adulti e bambini, la presenza di persone disabili, l’impiego del reddito disponibile della famiglia e misure di controllo dell’elusione fiscale.

Per accedere al servizio è però necessario essere in possesso della dichiarazione Isee: si può fare in un qualsiasi Caaf o allo sportello Caaf Acli in municipio a Castelnuovo del Garda, aperto il martedì mattina. Si accede su prenotazione allo 045.6459923.

La scheda integrativa si compila allo sportello Informagiovani (in piazza della Libertà, 5). Per fissare l’appuntamento telefonare allo 045.6459970 il martedì e il sabato dalle 9 alle 12, il mercoledì e il venerdì dalle 15 alle 18 o scrivere a [email protected]. È sempre però necessario consegnare copia della dichiarazione Isee all’incaricato dello sportello Informagiovani.

Chi ha una connessione internet può compilare la scheda integrativa anche da casa collegandosi al sito: www.nuovoff.it.

Se si vuole usufruire del Fattore Famiglia anche per altri servizi (asilo nido o trasporto scolastico) si consiglia di segnalarlo al momento della compilazione.

Info sul sito del Comune: www.comune.castelnuovodelgarda.vr.it.

Lascia una risposta