I cinghiali arrivano a Salò
SALÒ – Sempre più diffusa e preoccupante la presenza di questi animali. Ieri la Polizia Provinciale ha catturato alcuni cinghialini a Salò, scorrazzavano a pochi metri dalla Gardesana.
Il problema è noto. E sembra sia impossibile trovarvi una soluzione che accontenti tutti. I cinghiali hanno ormai colonizzato l’intero Alto Garda bresciano. Arrivano a pochi metri dalle case, devastano, orti e pascoli. La loro presenza vanifica in buona parte le esigenze di conservazione e miglioramento degli ecosistemi, oltre che incidere profondamente sull’economia rurale del territorio, e dunque non può e non deve essere considerata compatibile con il nostro territorio.
Le migliori esperienze sul Garda
Selezionate per te da Garda OutdoorsÈ innegabile come il fenomeno dell’espansione del cinghiale abbia prodotto in maniera sempre più evidente danni alle coltivazioni agricole e agli ambienti naturali, con ripercussioni pesanti sul turismo e ponendo problemi anche in ordine di sicurezza delle persone e delle strutture.

I commenti sono chiusi.