Frantz, il nuovo film di Ozon a Riva

RIVA DEL GARDA – Cinema a Riva del Garda: mercoledì 9 e giovedì 10 novembre si proietta «Frantz», storia di due ragazzi pacifisti di eserciti diversi, ed uno ha per missione di sparare all’altro.

Il film di François Ozon «Frantz» (liberamente ispirato a «L’uomo che ho ucciso» diretto da Ernst Lubitsch nel 1932, a sua volta tratto dal lavoro teatrale «L’homme que j’ai tué» di Maurice Rostand scritto nel 1930) è la proposta della rassegna «Il piacere del cinema» per mercoledì 9 e giovedì 10 novembre.

Proiezioni nella sala della Comunità in via Rosmini a Riva del Garda con inizio alle ore 21. Mercoledì la sala cinematografica della Comunità aderisce all’iniziativa Cinema2Day. quindi l’ingresso costa solo 2 euro.

Il film (Francia e Germani, 2016) è interpretato da Pierre Niney, Paula Beer, Ernst Stötzner, Marie Gruber, Johann von Bülow. Genere drammatico; durata un’ora e 53 minuti.

[su_youtube url=”https://www.youtube.com/watch?v=3co0kkQyGIY”]

Cinema2Day

A partire da mercoledì 14 settembre, in tutti i cinema d’Italia aderenti all’iniziativa Cinema2Day, il costo del biglietto offerto al pubblico sarà pari a 2 euro. L’iniziativa, promossa dal Mibact – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, in collaborazione con ANEM – Associazione Nazionale Esercenti Multiplex, ANICA – Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali e ANEC – Associazione Nazionale Esercenti Cinema, sarà valida ogni secondo mercoledì del mese.

Grazie alla promozione, in vigore nelle giornate del 14 settembre, 12 ottobre, 9 novembre, 14 dicembre 2016, 11 gennaio e 8 febbraio 2017, si potrà acquistare al costo unitario di due euro il biglietto per tutti i film in programmazione, in ognuno degli orari previsti, con l’esclusione delle Iniziative Speciali e delle visioni in 3D, che godranno comunque di una tariffa agevolata, comunicata direttamente alla cassa. “Cinema2day è un’iniziativa per riavvicinare le persone alla magia della sala” (Dario Franceschini, ministro dei beni e delle attività culturali e del turismo).

Il biglietto costa 7 euro l’intero, 5 il ridotto (2 euro mercoledì 9 novembre). Abbonamenti: 10 film a scelta a 60 euro; rassegna «Piacere del cinema», 5 film a scelta a 30 euro.

La rassegna cinematografica nella sala della Comunità è proposta dalla Comunità Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Riva del Garda, Ledro, Dro, Nago-Torbole, Tenno e Drena, in collaborazione con il Coordinamento teatrale trentino e il sostegno delle Casse rurali trentine.

I commenti sono chiusi.