Aperitivi nell’arte e nella storia, con Andrea Celesti e Nonio Macrino

TOSCOLANO – Un aperitivo e poi la visita guidata. Alle tele del pittore veneziano o alla villa romana dei Nonii Arii. Toscolano ripropone anche quest’anno la fortunata formula degli “Aperitivi con…”. 

A grande richiesta tornano gli «Aperitivi con Andrea Celesti», l’iniziativa promossa dal Comune per divulgare la conoscenza dell’opera artistica del celebre pittore veneziano, che a Toscolano ha lasciato i suoi capolavori, che negli anni scorsi ha riscontrato una grande partecipazione di pubblico.

Andrea Celesti, nato in laguna nel 1637 e costretto all’esilio dalla Serenissima, trovò sul Garda una seconda patria. E sulle sponde del Benaco, soprattutto a Toscolano, lasciò abbondanti testimonianze della sua arte, che qui volò alta e felice con non mai.

Ritrovo alle 18.15 presso il ristorante Kyma Beachbar&Food per l’aperitivo. Poi passeggiata fino alla parrocchiale dei SS. Pietro e Paolo a Toscolano per la visita guidata con guide abilitate alle tele di Andrea Celesti.

Gli aperitivi col Celesti sono in programma martedì 4 e 18 luglio, 1, 15 e 29 agosto alle ore 18.15.

villa romana toscolano
Il sito della villa romana dei Nonii Arii, a Toscolano.

Quest’anno sono in programma anche gli “Aperitivi con Nonio Macrino“, il console romano cui appartenne la villa di cui ancora oggi si possono ammirare i resti. Sono in programma l’11 e 25 luglio, l’8 e il 22 agosto. Il programma: ore 18.10 incontro presso il ristorante Kyma Beachbar&Food per l’aperitivo. Poi passeggiata fino alla villa romana per la visita guidata (con guide abilitate).

Per entrambe le iniziative iscrizione di 4 euro, incluso aperitivo con buffet. Prenotazione obbligatoria (entro il lunedì precedente) presso Kyma Beachbar&Food, via Vespucci (spiaggia Riva Granda), tel. 0365-644195 o 347-9058047.

I commenti sono chiusi.