Gli asinelli aprono il Mercatino di Natale di Arco

ARCO – Apre venerdì 17 novembre il Mercatino di Natale di Arco. Fino al 7 gennaio un susseguirsi di iniziative che racchiudono lo spirito del Natale.

Il mercatino sarà aperto tutti i weekend -venerdì, sabato e domenica dalle 10 alle 19 (il sabato fino alle 20) e nei giorni 7, 21, 26, 27 e 28 dicembre e 1, 2 e 4 gennaio.

Un’occasione da non perdere per una gita in questa località famosa fin dai tempi degli Asburgo, che proprio in Arco avevano la loro personale residenza per le vacanze. Sono infinite le possibilità e le idee che troverete nelle varie casette del mercatino. In ognuna di esse la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista.

Arco e i suoi Mercatini di Natale, con alle spalle oltre 20 anni di esperienza, sapranno accogliervi rispondendo alle vostre più specifiche richieste. Sul sito internet dedicato (www.mercatininatalearco.com) avrete modo di trovare i parcheggi più vicini, le zone camper, gli hotel e i ristoranti oltre che farmacie, bancomat e l’indispensabile piantina con gli orari dei vari eventi.

Già da oggi, dalle 10 alle 19, si potrà passeggiare per i giardini di Arco a stretto contatto con uno degli animali più intelligenti e sociali. Camminare in compagnia di un asino ci riporta ai sapori antichi, a paesaggi rurali e atmosfere d’altri tempi. Ci sarà il trenino di Natale, la fattoria degli animali e molto altro (qui il programma degli eventi).

Il trenino di Natale attraverserà le strade più pittoresche di Arco.

Lo spettacolo favoloso: Arco e il suo castello. Inserito nella cornice del Mercatino di Natale di Arco, dal 26 dicembre al 7 gennaio, Arco si racconterà in una fiaba luminosa che ripercorrerà la storia della città e del suo maniero. Proiettata in computer grafica con effetti luminosi sui palazzi storici una narrazione tecnologicamente innovativa in video mapping. Un esperimento di pregio che valorizza gli edifici storici grazie a nuovi modelli narrativi tecnologici e di forte impatto emotivo.

Fino al 7 gennaio 2018 sarà un susseguirsi di eventi e sorprese.

Giovanni Monti a palazzo Marchetti. All’interno di uno dei palazzi più caratteristici di Arco, simbolo della nobiltà asburgica, verrà esposta una selezione delle opere di Giovanni Monti nella mostra “Segantini copiato Da Giovanni Monti”. Le opere saranno esposte al primo piano di Palazzo Marchetti dal 17 novembre al 14 gennaio 2018.

Foto tratte da www.mercatininatalearco.com

Nelle casette del mercatino la magia del Natale, la passione di un artigiano, l’amore di un agricoltore, il sogno di un artista.

I commenti sono chiusi.