La prima edizione del Premio Garda Dop per aspiranti chef

LAGO DI GARDA – Il Consorzio di tutela Olio Garda DOP indice la prima edizione del Concorso Interregionale “Premio olio Garda DOP” rivolto agli studenti degli Istituti alberghieri delle classi 4° e 5°.

L’iniziativa è promossa in collaborazione con in collaborazione con la Federazione Italiana Cuochi e la testata giornalistica Italia a Tavola

Il concorso è rivolto a tutti gli Istituti alberghieri e prevede la preparazione, da parte di ogni squadra partecipante, di un antipasto, un primo e un secondo  utilizzando esclusivamente Olio Garda Dop, che dovrà essere usato anche a crudo al momento della presentazione in sala.

Ogni istituto potrà partecipare con una rappresentanza così composta: un insegnante accompagnatore, due allievi di cucina che comporranno il piatto, due allievi di sala che serviranno la giuria.

Verranno premiati i primi 3 istituti classificati: il primo classificato riceverà un premio quantificato in 1.000 euro; – il secondo classificato riceverà attrezzatura professionale (“Set Promessi Cuochi” Pentole Agnelli), così come il terzo istituto classificato (“Set Al Black 4” Pentole Agnelli).

Info e regolamento completo a questo link: Premio-OlioGardaDOP

I commenti sono chiusi.