L’antisemitismo sul web

BRESCIA – Mercoledì 21 a Brescia, con inizio alle 17.30, Stefano Gatti, ricercatore del Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea, parlerà del tema “Antisemitismo nel web”.

Con la parola “antisemitismo” si indicano i pregiudizi e gli atteggiamenti persecutori nei confronti degli ebrei.

Un fenomeno antichissimo di avversione immotivata che ha dato luogo a una serie infinita di ostilità che hanno rasentato, negli anni 40 del secolo scorso, il genocidio.

L’antisemitismo sul web fa registrare numeri davvero preoccupanti; solo nel 2016 sono stati 382.000 i post contro gli ebrei apparsi su internet: 1 ogni 83 secondi.

L’Associazione Bresciana Italia Israele, presieduta da Pierluigi Signorini, propone una serie di incontri sull’antisemitismo e antisionismo.

Mercoledì 21 febbraio presso l’Ateneo di Scienze Lettere e Arti di Brescia, in via Tosio 12, con inizio alle ore 17.30, il dott. Stefano Gatti, ricercatore presso la Fondazione CDEC di Milano (Centro di Documentazione Ebraica Contemporanea) parlerà del tema “Antisemitismo nel web”.

Gli incontri godono del patrocinio dell’Ufficio scolastico regionale di Brescia e a studenti e docenti verrà rilasciato l’attestato di partecipazione. L’ingresso è ovviamente libero.

I commenti sono chiusi.