La mitica strada della Forra nel nuovo Ride3 per PlayStation e Xbox

TREMOSINE - La SP38 che sale a Tremosine protagonista assoluta nella nuova versione del miglior gioco di corse motociclistiche in circolazione, in uscita l'8 novembre prossimo.

Definita da Winston Churchill l’«ottava meraviglia del mondo» e conosciuta per essere stata il set del film «007 Quantum of Solace», questa strada mozzafiato che dalla Gardesana porta all’altopiano di Tremosine è la protagonista di «Ride3», terza serie, in uscita l’8 novembre prossimo, del gioco per PlayStation 4, Xbox One e pc che spopola tra gli appassionati delle due ruote, considerato il miglior gioco di corse motociclistiche in circolazione.

Non sorprende che i programmatori di Milestone, sviluppatore specializzato in giochi corsistici su console e pc, abbiano scelto proprio la Strada della Forra come scenario principale per la nuova, attesa versione del popolare gioco.

Il tratto di Provinciale 38 che dalla Gardesana sale tortuosa fino a Pieve, un nastro d’asfalto di 10,2 km scavato nella roccia a colpi di scalpello ai primi del ‘900, è un percorso mitico tra i bikers di tutta Europa.

 

«La Strada della Forra – scrive lo sviluppatore del gioco sul blog della PlayStation – è una delle più belle strade presenti in Italia. È un luogo leggendario che ha fatto da sfondo a scene fondamentali di diversi film di Hollywood. Ma non è stato solo questo a convincerci che questa pista doveva esserci per forza nel sequel del nostro gioco di motociclismo. Mentre osservavamo un’enorme quantità di mappe e foto provenienti da tutto il mondo, nel tentativo di trovare le piste perfette da mettere in Ride3, una persona del nostro team, che ha percorso in moto la Strada della Forra, ha preso una foto e ha affermato: “Non ci sono piste più esaltanti di questa”. Avevamo il nostro punto di partenza e la nostra ispirazione per Ride3».

 

«Utilizzando l’aerial photogrammetry e il drone-scanning – dichiara l’azienda produttrice del gioco – il team di Milestone ha raccolto i dati necessari per ricreare fedelmente lo scenario, con l’obiettivo di riprodurre non solo gli elementi della pista, con differenze infinitesimali rispetto alla realtà, ma anche la straordinaria sensazione di cavalcare queste curve».

Quello della Forra non è ovviamente l’unico percorso del nuovo gioco (che presenta 30 piste, di cui 12 nuove di zecca), ma è quello scelto per il lancio e, ci scommettiamo, sarà quello che girerà di più sulle console di tutto il mondo.

La Sp 38 che dalla Gardesana sale a Tremosine.

 

Ride3 è annunciato come “l’enciclopedia digitale più completa sui motori a due ruote”. Più di 230 modelli di moto disponibili sin dal primo giorno, con oltre di 70 nuovi modelli mai visti prima in un gioco Ride. 30 diversi brand, storici e contemporanei, di cui 9 completamente nuovi. 7 diverse categorie per soddisfare tutti i gusti e gli stili di guida.

Con Ride3 potrai correre sulle piste più famose del mondo e sfrecciare sulle strade più spettacolari, personalizzare ogni singolo dettaglio del tuo bolide, e renderlo un riflesso della tua personalità e del tuo stile di guida.

Ride3 sarà un viaggio attorno al globo grazie ai suoi 30 diversi tracciati creati da zero e riprodotti fedelmente attraverso la fotogrammetria e il drone-scanning.

Tutte le info qui: ridevideogame.com/it

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

I commenti sono chiusi.