La Radio è protagonista al Leone Shopping Center

LONATO DEL GARDA - Due appuntamenti dedicati alla radio di ieri e di oggi dal 9 al 17 febbraio. Protagonisti il Museo della Radio di Verona, Radio Mille Note e Radio Number One.

Il 13 febbraio si celebra la Giornata Mondiale della Radio e Il Leone Shopping Center ha deciso di celebrare questo mezzo di comunicazione con un doppio appuntamento ospitato in galleria.

Da sabato 9 a domenica 17 febbraio alcuni cimeli provenienti dal Museo della Radio “Guglielmo Marconi” di Verona saranno esposti sulla scalinata in vetro per la manifestazione “Museum4Music”.

Non si tratta di pezzi della storia del mezzo radiofonico, ma di oggetti di scena che artisti della canzone italiana (e anche internazionale come Ed Sheeran) hanno preso a prestito dal museo per realizzare i loro videoclip. Si tratta della prima volta che questi cimeli lasciano le sale del museo di Verona.

 

Sotto le teche in vetro, tutte dotate di QR Code in grado di svelare sullo smartphone di ciascuno la storia legata a ogni oggetto, si potranno ammirare gli strumenti di scena utilizzati durante le riprese di “L’Esercito del selfie” di Takagi & Ketra featuring Lorenzo Fragola / Arisa, “Da sola in the night” di Takagi & Ketra feat. Elisa e Tommaso Paradiso, “Domani arriverà” di Nina Zilli, “Oh happy day” di Sergio Sylvestre e “La soluzione” di Laura Pausini.

In esclusiva assoluta, una delle teche ospiterà un oggetto di scena utilizzato nel video della canzone “Mi farò trovare pronto” che Nek ha portato al Festival di Sanremo in corso proprio in questi giorni. L’esposizione resterà visibile ai visitatori durante tutto l’orario di apertura giornaliero del centro (dalle 9 alle 22).

 

Domenica 10 febbraio l’appuntamento con la radio raddoppia: Radio Mille Note e Radio Number One saranno ospiti al piano superiore del centro commerciale e, dalle 9 alle 20, permetteranno alla clientela di registrare una dedica personalizzata per il proprio partner in vista della festa di San Valentino. Un’idea originale e divertente per fare gli auguri al proprio innamorato nel giorno della sua festa. Tutte le dediche incise durante la giornata saranno trasmesse, giovedì 14 febbraio, su Radio Mille Note, mentre le tre che saranno valutate come le più divertenti e originali da parte della Radio, verranno trasmesse anche su Radio Number One.

L’appuntamento è ad accesso libero e gratuito per tutti i clienti del Leone Shopping Center.

Le immagini di questo servizio si riferiscono alla manifestazione “Museum4Music”.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.