Il Garda fa da sfondo alle prove della nuova Kawasaki Z400

LAGO DI GARDA - Su moto.it la prova della nuova Kawasaki Z400, la new-entry della famiglia Z che deriva strettamente dalla Ninja 400. Le prove effettuate sull'alto Garda, che ancora una volta fa da sfondo alla prova di nuovi modelli di due o quattro ruote.

Il marchio di Akashi ha invitato la stampa specializzata a toccare con mano e provare in anteprima, sulle strade intorno al lago di Garda, la sua nuova nata, appunto il modello Z400.

“La Kawasaki Z400 – si legge su moto.it – è una moto facile ma molto efficace: è già disponibile presso le concessionarie ufficiali nelle colorazioni Candy Lime Green/Metallic Spark Black e Candy Cardinal Red/Metallic Flat Spark Black. Il prezzo è di 5.590 euro, una buona via di mezzo tra le dirette concorrenti; inoltre, Kawasaki offre una ricca gamma accessori e una versione Performance che, con 6.290 euro, comprende il silenziatore Akrapovic, l’unghia monoposto e l’adesivo a protezione del serbatoio”.

Puoi leggere qui il servizio completo sulle prove della nuova moto.

 

Garda, set per auto da sogno

Il Garda è sempre più spesso meta preferita della grandi case automobilistiche o motociclistiche  per la presentazione dei nuovi modelli,

Tempo fa è stato pubblicato un servizio su autozeitung.it che sulle strade gardesane – la strada della forra per Tremosine e la Gardesana – ha “testato” due auto da sogno, la Porsche 911 GT3 RS e la Lamborghini Huracan.

Porsche Lamborghini Tremosine
Porsche 911 GT3 RS e Lamborghini Huracan sulla SP 38 per Tremosine.

 

Non è la prima volta che queste strade diventano la location per spot pubblicitari di grandi case automobilistiche. Negli anni scorsi erano stati girati qui anche gli spot televisivi per il mercato europeo di Bmw e Mercedes. Sempre su questa strada erano state registrate le immagini dello spot della versione sportiva della Seat Leon, con testimonial il motociclista Loris Capirossi.

Poi è arrivato anche l’agente segreto James Bond, che sulla Provinciale per Tremosine e sulla Statale Gardesana ha inscenato un rocambolesco inseguimento dell’agente segreto 007 al volante della mitica Aston Martin, scena che ha aperto il 22esimo film della saga di 007, «Quantum of Solace» (2008), portando la strada Gardesana sui grandi schermi di tutto il mondo.

Nel 2013 in «Italia. Land of Quattro», lo spot tv della Audi, si ammiravano le curve sinuose, i tunnel e i panorami della Gardesana Occidentale, ripresa nel suo tratto più settentrionale, tra Riva e Tignale.

A Tremosine sono stati girati anche spot della prestigiosa casa automobilistica inglese Rolls Royce e di un marchio motoristico storico italiano, la Moto Guzzi.

Mercedes strada della forra
Un modello Mercedes sulla Strada della Forra, a Tremosine, scenario di molti spot televisi.

 

I commenti sono chiusi.