Cibo di Mezzo al Museo, ecco i percorsi

CALVAGESE DELLA RIVIERA - Ci stiamo avvicinando alla festa del 30 giugno, quando 12 ristoranti e quasi 30 produttori di cui 12 cantine metteranno in scena al Martes una sorprendente cena al museo. Tre i percorsi: eccoli!

Sono già attive le prevendite dei coupon, in  numero limitato, che consentono l’accesso ai cortili del Museo e la degustazione dei piatti preparati dagli chef di cibodimezzo.

3 percorsi, con 4 piatti, uno per ristorante, caffè, aperitivo di benvenuto e 3 abbinamenti vino.

Il tutto passeggiando tra i cortili e giardini di Palazzo Sorlini a Calvagese della Riviera, sede del museo Martes. Museo che per l’occasione consentirà l’accesso con visita guidata alle opere, in formula speciale per l’evento, a soli 5 euro.

Qui il programma completo dell’evento.

 

Sarà una festa interamente dedicata al cibo, in cui sarà possibile godere di piatti prelibati e conoscere i produttori, nel contesto meraviglioso della Collezione Sorlini, tra giardini, cortili e opere d’arte uniche.

“Sono mesi – dicono i responsabili di CibodiMezzo – che stiamo lavorando al nostro evento più importante. Il coronamento di questi 2 anni di attività sul territorio coinvolgendo produttori, appassionati di cibo e ristoratori. Ed ecco, domenica 30 giugno finalmente ci ritroviamo tutti assieme per festeggiare, ed ovvio, mangiare cibo prelibato”.

 

12 ristoranti, quasi 30 produttori di cui 12 cantine, in un contesto unico e di gran fascino come è il Palazzo Sorlini, sede del museo Martes a Calvagese della Riviera, che ci ospiterà nei suoi cortili per la serata estiva del 30 giugno.

Tre percorsi curati dai diversi ristoranti con abbinamenti vini a scelta tra le cantine convocate. Un programma che parte dal primo pomeriggio e si chiude con una saluto corale.

“Cibo di Mezzo al Museo” si articolerà in vari momenti: il via alle 15.30 con “L’arte ti stuzzica”, visite guidate (prenotazione diretta al museo) alla Collezione Sorlini, al termine delle quali saranno offerti ad ogni visitatore aperitivo e un calice di vino.

Due incontri su prenotazione, uno per capire come riconoscere il miele vero e genuino (alle 18) e l’altro per conoscere come abbinare al meglio cibi e vini (alle 18.30).

Alle 18.30 si entrerà nel clou dell’evento, con l’apertura degli stand dei produttori e l’inizio dell’aperitivo in giardino.

Dalle 19.30 entreranno in scena gli chef, con le loro creazioni.

Alle 22.30 il saluto degli chef con qualche sorpresa finale.

Prevendite: presso i ristoranti di Cibo di Mezzo 40 euro – Online 50 euro – Menu Bimbi 12 euro

Palazzo Sorlini, sede del MarteS.

 

I commenti sono chiusi.