Tornano i Notturnali. La dimora del Vate apre le porte di notte

GARDONE RIVIERA - Dal 27 luglio e per tutti i sabati di agosto speciali aperture serali del Vittoriale alla casa di d’Annunzio e al suo Parco. Tornano i suggestivi "Notturnali".

D’Annunzio compose la sua celebre opera Notturno nell’oscurità di una stanza “muta d′ogni luce”, a seguito dell’incidente aereo che lo rese cieco per un breve periodo, condizione emblematica per il poeta che più di tutti visse e seppe raccontare la notte.

Ed è dunque proprio la notte il momento che più si addice a visitare la dimora del Vate, in quella stessa atmosfera che ispirò uno dei massimi poeti del secolo scorso: notte rischiarata grazie al progetto di illuminazione nato dell’accordo siglato tra Regione Lombardia, Fondazione Il Vittoriale degli Italiani e A2A, che è riuscito con successo nell’impresa di esaltare le specificità di un luogo quanto mai suggestivo, armonizzandosi alle linee architettoniche senza prevalere, in un gioco di continuità che crea un’atmosfera unica di incomparabile fascino.

Il ponte della nave Puglia con la nuova illuminazione.

 

La notte è il momento che più si addice a visitare la dimora del Vate, in quella stessa atmosfera che ispirò nel secolo scorso i versi e le parole che resero d’Annunzio poeta indimenticabile.

Dal 27 luglio e per tutti i sabati di agosto speciali aperture serali del Vittoriale. Alle ore 21 aperitivo di benvenuto e a seguire visita guidata notturna alla Prioria, Museo d’Annunzio Eroe e d’Annunzio Segreto e ai Luoghi Illuminati: MAS e Nave Puglia.

Biglietti: intero 35 euro, ridotto bambini 30 euro.

L’acquisto dei biglietti sarà possibile su https://bottega.vittoriale.it/#/ fino alla sera prima della data desiderata, oppure presso la Biglietteria del Vittoriale, previa disponibilità, fino alle 19.00 del giorno stesso.

L’ingresso è consentito dalle ore 20:30, le visite cominceranno dalle ore 21:30.

Per comunicazioni: 0365 296507/0365 296513 o [email protected]

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.