La barca ecosostenibile di Itaca naviga sul Garda

DESENZANO - In occasione della chiusura del percorso di Itaca sui laghi bresciani, domenica 14 luglio ci sarà un bell'evento che vede la collaborazione di 7milamiglialontano, WWF Brescia e Bergamo e Talata Sub di Desenzano con il patrocinio del Comune di Desenzano.

La barca ecosostenibile Itaca, catamarano costruito con materiale di recupero dell’associazione culturale 7Milamiglialontano e di Cauto,  naviga sul Garda. Il 14 luglio sarà a Desenzano con Wwf e Talata Sub per una giornata di sensibilizzazione sul tema dell’inquinamento delle acque.

Dalle 9 pulizia dei fondali del porto di Desenzano, alle 11 arrivo di Itaca guidato dal Team Cauto con festeggiamenti per l’impresa compiuta.

Contestualmente avrà luogo una mostra di rifiuti recuperati dal lago per sensibilizzare in materia ambientale gli abitanti e i numerosi turisti che visitano la località lacustre.

Nel pomeriggio alle 15.30 alla Lega Navale ci sarà un breve incontro per raccontare il lavoro di WWF Brescia e Bergamo e Talata Sub per la salvaguardia del lago e un piccolo bilancio dell’esperienza di 7milamiglialontano (7 anni di viaggio per documentare, con fotografie e video, lo stato di salute di tutte le coste del mondo) e Cauto.

 

[themoneytizer id=”16862-1″]

[themoneytizer id=”16862-16″]

 

I commenti sono chiusi.