Salò: torna il mercato, con i soli banchi alimentari

SALO' - Il sindaco Giampiero Cipani ha firmato l'ordinanza che stabilisce la riapertura parziale del mercato settimanale «limitatamente al settore alimentare». Entra un solo componente per famiglia, dopo la rilevazione della temperatura corporea.

Sabato 2 maggio torna il mercato a Salò, pur limitato ai banchi alimentari e con precise di accesso.

Si legge nell’ordinanza (che puoi scaricare qui) che l’Amministrazione comunale ha interpellato gli operatori ambulanti del settore interessato e che sedici hanno risposto positivamente, accettando le condizioni poste dall’Amministrazione per salvaguardare la sicurezza e la salute sia dei cittadini che degli operatori stessi.

E’ stata individuata all’interno dell’area mercatale sita in Piazza Enzo Ferrari, con accesso ed uscita separate dal parcheggio Pedrazzi, l’area per lo svolgimento del mercato di sabato 2 maggio 2020, limitatamente al settore alimentare, così come risulta meglio individuata nella planimetria qui sotto.

Il posizionamento dei banchi di vendita dei prodotti alimentari inizierà obbligatoriamente dalle ore 6.00 sotto la supervisione del personale della Polizia Locale, come coadiuvato dai volontari di protezione civile.

L’accesso al mercato da parte della clientela è consentito ad un solo componente per nucleo familiare, fatta eccezione per la necessità di recare con sé minori di anni 14, disabili o anziani.

Il numero massimo di persone contemporaneamente presenti all’interno dell’area di mercato non potrà comunque essere superiore al doppio del numero dei posteggi.

La clientela dovrà sottoporsi alla rilevazione della temperatura corporea prima dell’accesso all’area di mercato;

 

 

I commenti sono chiusi.