Slow Food, in Trentino le presentazioni della guida alle birre d’Italia

TRENITNO - Anche le birre trentine hanno ottenuto importanti riconoscimenti nella nuova “Guida alle birre d’Italia 2021”, edita da Slow Food. Per questo la Condotta Valle dell’Adige Alto Garda ha deciso di organizzare una presentazione itinerante dei birrifici presenti nella guida.

«Sarà anche un’occasione – spiegano i responsabili della Condotta Valle dell’Adige Alto Garda – per fare il punto sulla situazione della birra artigianale in Trentino, grazie alla partecipazione del curatore della guida Lorenzo Petrolli che aprirà le serate che tra agosto e novembre toccheranno il birrificio Rethia di Vezzano, premiata tra le eccellenze da Slow Food, Passion Brewery e Birrificio 5+ di Trento, Barbaforte a Folgaria e Plotegher di Besenello.

Ogni birrificio proporrà la degustazione di tutta la propria gamma di birre mentre il birraio spiegherà a soci e amici di Slow Food le caratteristiche e i segreti di ogni produzione.

La “Guida alle birre d’Italia 2021” viene pubblicata ogni due anni e non un semplice catalogo, ma un tuffo nel mondo della produzione birraria che conduce gli appassionati alla scoperta di realtà piccole e imperdibili.

Le serate avranno inizio alle 21.00 e si terranno presso i singoli birrifici. L’iscrizione è obbligatoria alla mail [email protected] e il contributo per la partecipazione è di 20 euro a persona (18 € per i soci Slow Food).

Ecco il calendario completo delle presentazioni:

25 agosto Rethia a Vezzano

8 settembre Passion Brewery a Trento

6 ottobre 5+ Birrificio a Trento

20 ottobre Barbaforte a Folgaria

3 novembre Plotegher a Besenello

 

 

I commenti sono chiusi.