A viso aperto: docufilm dal centro della pandemia

GARDONE RIVIERA - Martedì 8 nell'auditorium del Vittoriale la proiezione di "A viso aperto", documentario di Ambrogio Crespi girato nelle zone più colpite durante l’emergenza sanitaria, tra le province di Cremona, Crema, Bergamo, Brescia e Milano.

Dopo avere subito, come tutti, i danni della pandemia, il Vittoriale degli Italiani ha reagito riorganizzandosi rapidamente e offrendo 100mila ingressi gratuiti al personale sanitario lombardo, in segno di gratitudine.

A pochi mesi di distanza dal lockdown, il Vittoriale intende ora intervenire sul tema anche sul piano che più gli è proprio, quello culturale: martedì 8 settembre l’Auditorium ospiterà dunque la proiezione del film di Ambrogio Crespi “A viso aperto”, prodotto da Index Production e Cineteca Milano, l’unico documentario girato nelle zone più colpite durante l’emergenza sanitaria, tra le province di Cremona, Crema, Bergamo, Brescia e Milano.

La proiezione verrà introdotta da una breve conversazione fra l’autore Luigi Crespi, gli assessori di Regione Lombardia Stefano Bruno Galli e Alessandro Mattinzoli e il Presidente della Fondazione Il Vittoriale degli Italiani Giordano Bruno Guerri.

In ottemperanza alle misure di prevenzione atte a garantire la sicurezza del pubblico in sala, la capienza dell’Auditorium è attualmente ridotta a 40 posti: l’invito è dunque a dare quanto prima eventuale conferma della propria presenza.

Il trailer ufficiale del film "A Viso Aperto"

Posted by Ambrogio Crespi on Monday, 31 August 2020

 

I commenti sono chiusi.