Stop al senso unico, sulla Strada della Forra torna il doppio senso

TREMOSINE - Il Comune informa che, come da previsione, oggi, mercoledì 30, verrà revocato il senso unico di marcia a salire istituito sulla Strada Provinciale 38 “Strada della Forra”. Pertanto, da domani, 1° ottobre, sarà possibile percorrere la SP 38 in entrambi i sensi di marcia in qualsiasi orario. Verrà inoltre ripristinata l’ordinaria funzionalità del semaforo.

Ricordiamo che l’Amministrazione comunale aveva istituito da lunedì 27 luglio 2020 sulla Strada Provinciale 38 “Strada della Forra” un senso unico di marcia a salire, nella fascia oraria 10 – 19, a partire dal km 0 (intersezione con la Strada Statale “Gardesana”) fino al km 2.990 (località “la Forra”).

Il provvedimento, attivo fino al 10 agosto 2020 per un periodo di sperimentazione, e poi rinnovato fino al 30 settembre 2020 dato l’esito positivo, era stato adottato per «risolvere definitivamente – avevano spiegato in municipio – il problema dei blocchi di traffico sulla SP38, fonte di grossi disagi per cittadini e turisti e diventati ormai sistematici nei periodi di alta stagione».

Strada Forra
La “Strada della Forra” che dalla Gardesana conduce a Tremosine, una delle più apprezzate “attrazioni” gardesane.

 

 

I commenti sono chiusi.