La carica dei 100 Optimist al Trofeo Danesi

GARGNANO– Trofeo Danesi versione “extra large”, quasi 90 Under 15 al via oggi, domenica 18, in una giornata di sole e due prove corse in mattinata con un leggero Pelèr. Protagonisti i ragazzi e le ragazze di Desenzano e Salò.

Il comitato di Regata, ben guidato da Ermindo Miniati (le presenze nello staff di Giuliana Collini, la contessina Piera Bettoni e Lucia Ranza), ha svolto un buon lavoro.

Protagonisti assoluti sono stati i ragazzi (e le ragazze) di Desenzano e Salò.

Tra gli Junior il successo va ad Alessio Bonizzi (Canottieri Garda) che precede Emilia Salvatore (Fraglia Desenzano), prima delle damigelle. Terzo è il veronese Alberto Avanzini del Centro Nautico di Bardolino; seguono Emanuele Collia (Fraglia Desenzano) e Alessandro Massironi (Bardolino). Eugenio Stefanni (Fraglia Desenzano) è il migliore dei Cadetti davanti al compagno di Club Leonardo Acquaviva, terzo Adam Brighenti, poi Marco Aloisi (Brenzone) e Francesco Bo (Cv Gargnano).

Il “Gioco vela”, puro divertimento per i piccolissimi, rivede una salodiana davanti a tutti. E’ Marta Pisoni che va sul podio con la veronese Ginevra Rovaglia (Peschiera) e l’ ennesino salodiano Andrea Goffi.

Prima della partenza.

 

 

I commenti sono chiusi.