Venerdì 12 riapre la Gardesana Orientale a Torbole

ALTO GARDA - La strada statale 249 Gardesana Orientale, chiusa dal 2 gennaio per una frana caduta tra Malcesine e Riva, riapre domani, venerdì 12, con un senso unici alternato.

Dal 12 febbraio al 19 marzo sarà istituito senso unico alternato regolato da impianto semaforico con limite di velocità a 40 km/h lungo la S.S. 249 Gardesana Orientale dal km 91,730 al km 91,900 circa (tra il confine tra Trentino e Veneto, in località Tempesta) nel Comune di Nago-Torbole.

Nell’ordinanza (la puoi scaricare qui) che annuncia la riapertura ricorda che «le attività di consolidamento degli ulteriori volumi rocciosi instabili messi a nudo a seguito della rimozione del materiale franato dalla sede stradale sono state completate in data 9 febbraio».

Ora rimane da eseguire la riparazione della pavimentazione bituminosa, la predisposizione della segnaletica orizzontale e verticale, e la ricostruzione del tratto di muretto di contenimento in pietra danneggiato dalla frana sul lato di valle.

Si tratta di interventi che  saranno completati entro venerdì 12, mentre i lavori di ricostruzione del muretto in pietra, durante i quali sarà comunque possibile transitare a senso unico alternato sulla corsia in destra (monte), saranno intrapresi nei prossimi giorni.

La frana caduta sulla Gardesana Orientale il 2 gennaio.

 

I commenti sono chiusi.