La giornata delle vittime del Covid

LAGO DI GARDA - Oggi, giovedì 18 marzo, è la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell'epidemia da Coronavirus. Celebrazioni anche nei Comuni del lago.

Nella foto che vedete qui sopra, scattata a Gargnano, il sindaco Giovanni Albini e Monica Bertasio, responsabile della Polizia Locale, osservano un minuto di silenzio in ricordo delle vittime del Covid.

Anche nei Comuni gardesani, dove il Covid ha colpito duro, si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia da Coronavirus, istituita per conservare e rinnovare la memoria di tutte le persone decedute a causa del Covid-19.

A causa delle restrizioni della zona rossa non sono previste cerimonie pubbliche, ma nel rispetto di chi è venuto a mancare e del dolore dei familiari in molti Comuni, come appunto a Gargnano, sono stati organizzati momenti di raccoglimento.

Per la giornata di oggi la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha disposto l’esposizione a mezz’asta delle bandiere nazionale ed europea sugli edifici pubblici.

Ricordiamo che alla data del 17 marzo, in Italia l’epidemia ha provocato la morte di 103.432 persone (dati Protezione Civile).

 

I commenti sono chiusi.