Veneto: oggi alle 16 via alle prenotazioni del vaccino per i 40enni

VENETO - L'annuncio del governatore Zaia: «Il Veneto apre da oggi pomeriggio alle ore 16 - in anticipo rispetto alla giornata di lunedì indicata dal commissario Figliuolo - la prenotazione per i 40enni del vaccino anti-Covid. Subito 200mila posti disponibili».

«Mi sa – ha dichiarato il presidente del Veneto, Luca zaia, nella consueta conferenza stampa quotidiana – che di questo passo arriveremo al liberi tutti prima dell’estate. Credo che faremo la fascia 40-49 e poi credo che non andremo più per target di età e chi vorrà potrà prenotarsi, indipendentemente dall’età»

Oltre che dal sito vaccinicovid.regione.veneto.it, ci si potrà prenotare anche attraverso la nuova app “SanitàKmZero Ricette” disponibile in AppStore di IoS e su GooglePlay.

“E’ innegabile – ha detto Zaia- che le vaccinazioni stanno dando i loro frutti. Abbiamo oltre 98% di vaccinati sopra gli 80 anni, oltre 82% di vaccinati dai 70 ai 79 anni, oltre 65% di vaccinati dai 60 ai 69 anni. Dove abbiamo vaccinato, parlo degli over 70 abbiamo di fatto un paziente che è scomparso dagli ospedali”.

Stiamo vaccinando alla grande” aggiunge Zaia.

 

 

I commenti sono chiusi.