L’acqua in un clic con ABweb, la nuova app di Acque Bresciane

BRESCIA - Comunicare la lettura del contatore, scaricare e pagare le bollette dell’acqua, consultare lo storico e controllare i consumi. E ancora: monitorare tutte le fatture e visualizzare informazioni preziose sulla qualità dell’acqua di ogni Comune. Ecco le principali funzioni di ABweb, la nuova app gratuita di Acque Bresciane.

Comodità, chiarezza e velocità. Sono le caratteristiche di ABweb, la nuova applicazione gratuita che Acque Bresciane mette a disposizione dei propri utenti. ABweb è liberamente (e gratuitamente) scaricabile da qualsiasi smartphone e tablet, sia tramite Play Store che utilizzando Apple Store.

Attraverso il proprio dispositivo, ogni utente di Acque Bresciane potrà visualizzare l’elenco delle proprie utenze (casa, ufficio, vacanze…), i dettagli dell’anagrafica e lo storico delle bollette; comunicare la lettura del contatore dell’acqua; pagare le bollette dell’acqua con carta di credito; consultare lo storico delle fatture e visualizzare lo stato dei pagamenti.

ABweb consentirà inoltre di ricevere notifiche per le bollette e i documenti in scadenza, contattare il servizio clienti per il pronto intervento, consultare gli orari dello sportello più vicino e verificare la qualità dell’acqua in ogni singolo Comune servito da Acque Bresciane.

Per accedere a tutte le funzionalità di ABweb si possono utilizzare le credenziali di accesso allo Sportello Online di Acque Bresciane, il servizio che consente già oggi in pochi clic di gestire attivazioni, cessazioni e informazioni. E’ comunque possibile registrarsi direttamente dalla app ABweb, utilizzando il proprio codice cliente. Ogni utente di Acque Bresciane può trovarlo sulla prima pagina di una delle sue bollette, in alto a destra.

Oltre a comodità, chiarezza e velocità, un’altra qualità di ABweb è la fruibilità. L’utilizzo della app è molto intuitivo e pensato per andare incontro alle esigenze degli utenti. Dopo aver scaricato gratuitamente ABweb, la registrazione prevede l’inserimento di alcuni semplici dati personali (username, password, codice cliente, codice fiscale, indirizzo di posta elettronica, numero di telefono) negli appositi campi predisposti.

 

Per spiegare con semplicità le operazioni che è possibile eseguire dall’app – spiega Claudia Rivetti, responsabile Area utenze di Acque Bresciane – abbiamo creato una pagina web dedicata, con un video tutorial. E’ inoltre a disposizione un contatto per aiutare gli utenti a familiarizzare con lo strumento o a risolvere eventuali problemi tecnici ([email protected]). Continuiamo a offrire il servizio clienti attraverso i nostri sportelli, ma crediamo che vada perseguita con decisione la strada della digitalizzazione per chi preferisce scegliere quando e dove sbrigare una pratica. Nei prossimi mesi verranno aggiunte altre funzionalità, fino ad arrivare alla bolletta elettronica”.

Una volta conclusa la registrazione, ogni utente di Acque Bresciane potrà controllare fin da subito – e in qualsiasi momento della propria giornata – bollettepagamenti, storico delle fatturequalità dell’acqua nel proprio Comune (secondo la delibera AEEGSI 586/2012), consultare l’andamento dei consumi in modo chiaro e trasparente, ricevere notifiche per i pagamenti o i documenti in scadenza e tanto altro ancora.

Il tutto, direttamente attraverso il proprio smartphone o tablet, per racchiudere davvero l’acqua in un clic. Quello di ABweb.

Visita la pagina web dedicata al link https://abweb.acquebresciane.it/index.asp

 

I commenti sono chiusi.