Adotta una mucca e scopri la Valvestino!

VALVESTINO - Santa Lucia e Babbo Natale stanno arrivando. Ed anche quest’anno l’Ecomuseo di Valvestino ripropone a chi è alla ricerca di un regalo originale l’iniziativa «Adotta una mucca».

Vivi lontano dalla montagna? Ti piacerebbe adottare una mucca che vive nelle malghe della Valvestino? Mangiare i prodotti che vengono realizzati con il suo latte? Assaggiare il suo burro ed il suo formaggio?

Ora si può, grazie al progetto che da qualche tempo è promosso da Visit Valvestino.

Gli obiettivi? Promozione del territorio, sostegno all’agricoltura di montagna, salvaguardia della pratica dell’alpeggio, diffusione della conoscenza dei metodi tradizionali di produzione del formaggio o del burro, riscoperta del rapporto con la natura.

Ogni adottante riceverà una pergamena-attestato personalizzata, con tanto di foto della mucca adottata, un campanaccio in ferro battuto e un buono per l’acquisto di prodotti caseari da ritirare direttamente in malga o nelle botteghe convenzionate.

Una bella opportunità, soprattutto per i bambini che vivono lontano dalla montagna, di conoscere da vicino la Valvestino, i suoi allevatori e i suoi prodotti caseari.

Per saperne di più:

Una ragazza in visita alla mucca che ha… adottato.

 

 

I commenti sono chiusi.