Pauroso incendio a Tenno, danni e sfollati

TENNO - Weekend di lavoro per i Vigili del Fuoco altogardesani: l'incendio propagato da una canna fumaria ha tenuto impegnati tra sabato e domenica un centinaio di vigili. Il bilancio del rogo.

Un incendio furioso quello che, a partire dal tardo pomeriggio di sabato e per l’intera giornata di ieri, ha impegnato un centinaio di vigili del fuoco dell’unione Alto Garda e Ledro.

In fiamme una copertura a Pranzo, frazione di Tenno, un agglomerato di case una attaccata all’altra. Sul posto sono intervenuti immediatamente i corpi di Tenno, di Riva del Garda e di Arco, oltre alla squadra del corpo permanente di stanza a Rovereto, ai quali ieri si sono aggiunti tutti gli altri corpi del distretto per le operazioni di bonifica.

 

I vigili del fuoco volontari, coordinati dal comandante di Tenno, Massimo Marocchi, hanno isolato e circoscritto l’incendio, per poi aggredirlo ed evitare così che si potesse propagare agli immobili vicini.

Presenti anche l’ispettore distrettuale Marco Menegatti e il viceispettore Massimo Mazzardi.

Un grandissimo lavoro di squadra che ha permesso di limitare i danni (seppur ingenti) ad una sola unità abitativa.

Nemmeno il tempo di riposarsi che, subito dopo aver concluso le operazioni di bonifica, i volontari di Tenno sono stati allertati nel tardo pomeriggio di ieri per un supporto all’elisoccorso in una zona impervia.

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.